venerdì 5 febbraio 2016

Non ho tempo!

Questa è una delle frasi che sento spesso, soprattutto nel mio lavoro! 
Dimmi la verità quante volte lo hai pensato anche tu? 
Mi chiedo come cambia la percezione del tempo da persone a persone? 
Da buona curiosa mi faccio raccontare volentieri le loro giornate, magari chissà c'è qualcosa che ancora potrei aggiungere alle mie ? 
Poi finiscono il loro racconto in due minuti e penso  :< cavolooooo e tu non avresti tempo??? !!!! >
Può essere secondo te la classica frase per sfuggire a delle responsabilità? 
Ok ora mi direte è la qualità del tempo non la quantità
Si è verissimo, infatti una cosa che mi è ben chiara dopo tutti questi anni tra pannolini, ciucci, scuola, doposcuola, telefonate lavoro, formazioni, incontri, casa, pulizie, marito, cura di se stesse e chi più ne ha più ne metta è AVERE SEMPLICEMENTE 
VOLONTÀ E OTTIMA ORGANIZZAZIONE! 
E il tempo va ;) 


                  
                   IL TEMPO 
A volte si percepisce il passare del tempo come più rapido ("il tempo vola"), significando che la durata appare inferiore a quanto è in realtà; al contrario accade anche di percepire il passare del tempo come più lento ("non finisce mai"). Il primo caso viene associato a situazioni piacevoli, o di grande occupazione, mentre il secondo si applica a situazioni meno interessanti o di attesa (noia).... Il problema della percezione del tempo si trova in stretta correlazione con i problemi relativi al funzionamentoe alla fisiologia del cervello. Un esempio di ciò è la cronostasi, un'illusione che sembra far durare più di quanto realmente è avvenuta un'immagine che precede un rapido movimento dell'occhio.



Quando fai una cosa che ami ti sembrerà che il tempo voli! 
Tu cosa ne pensi del tuo tempo? 
A presto mamma manager 💚✨✨



Nessun commento:

Posta un commento