giovedì 21 novembre 2013

Campagna pubblicitaria Anti-age Global yves rocher

In ottica di dare sempre maggiore visibilità alla nostra Marca ecco due campagne pubblicitarie (Stampa e Digital) che pubblicizzano la nostra linea viso Anti-Age Global.

EDITORE MONDADORI
Donna Moderna n. 47                   => uscita 14/11
Donna Moderna n. 48                   => uscita 21/11

EDITORE HEARST
Gioia Life and Beauty                    => uscita 31/10 allegato a Gioia 42 e, successivamente, in edicola da solo per 3 mesi
Marie Claire 2 Bellezza => uscita 16/11 allegato a Marie Claire dicembre e, successivamente, in edicola da solo per 3 mesi
Cosmopolitan                                => uscita 22/11


La campagna Digital riguarderà:

Siti Mondadori dal 18/11 al 08/12:






19 novembre lancio twitter Donna Moderna: Scopri il potere anti-età globale ed entra anche tu nel “Giardino dell’Eden” Yves Rocher  http://goo.gl/hoRsxD
26 novembre lancio facebook Donna Moderna:  Entra anche tu nel “Giardino dell’Eden” Yves Rocher. Scopri come avere una pelle elastica e giovane! http://www.donnamoderna.com/bellezza/viso-e-corpo/prevenire-rughe + foto
29 novembre lancio twitter Donna Moderna: Desideri una pelle elastica e giovane? Entra anche tu nel “Giardino dell’Eden” Yves Rocher http://goo.gl/hoRsxD

Siti Hearst dal 18/11 al 22/11






Tutta la campagna punterà sul nostro nuovo sito, dove è stata appositamente creata una sezione dedicata a Anti-age Global:


La campagna digital, come accade normalmente, su alcuni siti potrebbe essere rotazione con altre marche: vi invitiamo, eventualmente, ad attendere qualche istante per la sua visualizzazione.


Grazie per l’attenzione.

correte subitoooooooooooooooo
by mamma manager

martedì 19 novembre 2013

IL CORAGGIO DI CAMBIARE........Da titolare di un attività commerciale alla vendita diretta Yves rocher....ecco perché!

In questi giorni si sente parlare MOLTO di CRISI. Di tutte le storie raccontate, quelle che mi sono più al cuore sono quelle dei piccoli commercianti. Di loro mi preoccupo di più, sopratutto quando riconosco lo sguardo dei mie genitori quando passo a trovarli al loro negozio di tanto in tanto. Sono già 31 anni che sono in piazza e portano sulle spalle l'esperienza di una vita vissuta con tanto amore in quello che è stato per loro la garanzia di un lavoro certo che gli ha permesso di portare avanti la famiglia. Ma ora cosa ne sarà di questi sacrifici? Solo lunghi e interminabili silenzi...... Ma sopratutto domande che ci si pone pensando se varrà ancora la pena! Questa fu la domanda che mi fece prendere a me ben cinque anni fa la fatidica decisione invece di chiudere!!!

Dopo otto anni da titolare di un attività commerciale, settore abbigliamento, non furono i vari periodi storici come l'entrata dell'€ , "chinatown" in forte fermento e grandi centri commerciali che aprivano come funghi, a fermarmi. Continuavo ad andare avanti con amore e dedizione sebbene si prevedevano periodi ancora più difficili. Otto anni di passione e forza di volontà iniziati a soli 19 anni, fresca diplomata. Mi sentii pronta ad essere indipendente a tutti gli effetti, così invece di scegliere l'università scelsi con l'aiuto dei miei genitori di aprire un mondo tutto mio...."clamore" . Un bel negozio di 150 mq dedicato al mondo dei più piccini. Ricordo ancora quando a tavolino con i miei genitori scelsi il nome di quello che sarebbe stato il mio futuro. Videro nei miei occhi tutto il "clamore" che ci avrei messo. E così fu! Quante soddisfazioni! File di clienti interminabili, sopratutto nei periodi di natale e pasqua, amicizie nate tra clienti, collaboratrici cresciute con me, chiacchiere di buon vicinato, ma anche esperienze di concorrenti spietati, piccole rapine di ladruncoli di quattro soldi ecc ecc ecc. Ma tutte queste cose insieme non riuscirono a fermarmi fino però alla nascita del mio grande amore: il primo figlio! Mio marito da libero professionista, mi è sempre stato vicino facendo anche nei primi tempi un po' da "mammo". Ma per me era troppo un sacrificio sopportare e supportare il tutto senza godersi al pieno quei momenti che non sarebbero arrivati più! Così decisi di chiudere! Non ne potevo più! 
Allora mi sembrò una decisione difficile, oggi invece ringrazio quella decisione che mi ha salvata! 
Nonostante tutto però non potevo immaginare di rimanere tutto ad un tratto senza un lavoro, senza più la mia indipendenza, sebbene non mi mancasse niente il pensiero di mettere a freno il mio entusiasmo, la mia creatività la mia mania di essere "produttiva" già mi faceva soffrire! Così giusto per, nell'attesa che qualche curriculum inviato andasse a buon fine (..e hai voglia di aspettare!) iniziai la vendita diretta yves rocher. Mi sentivo come una bimba che aveva appena ricevuto la sua prima cucina giocattolo e poteva iniziare la sua piccola attività.

Avevo la mia vetrina.......che erano gli album.


Avevo la mia cassa commerciale......che erano le ricevute per le clienti e la proposta d'ordine da compilare. 
Avevo il mio punto ingrosso per il rifornimento.......che era il mio pc e il sito riservato agl'invii ordini. 
Avevo l'adrenalina della merce che arriva e si doveva  organizzare tra gli scaffali......che era l'arrivo del pacco consegnato a domicilio e da preparare per le clienti. 

Insomma c'era tutto dovevo solo iniziare questa mia nuova e piccola avventura senza però orari di apertura e chiusura, affitti da pagare e coccole tolte a mio figlio e famiglia......

Sono già passati cinque anni e l'entusiasmo di essere in questa grande famiglia non'e' passato. Da quel "giusto per" e' nata poi la possibilità di conoscermi meglio, di conoscere un'azienda che sa valutarti, gratificarti ed esserti vicino, di creare un piccolo impero fatto di tante persone speciali. Da piccola venditrice sono oggi una responsabile di zona, ma la mia responsabilità e' sopratutto verso quelle persone che decidono di mettersi alla prova come feci io e provare a dare il meglio di se, sentendosi libere di essere ciò che sono!  
Oggi purtroppo bisogna aver coraggio di cambiare e provare a superare tutti i tuoi limiti, senza pensare se e' quello o meno il tuo possibile futuro. Io ho tentato e sono stata "fortunata" o forse solo brava a prendere la decisione giusta che in quel momento solo il cuore poteva  suggerirmi! 
Forza e coraggio! Auguro a tutti buona fortuna sperando di essere stata utile a chi come me ha deciso di intraprendere un lavoro da freelance ! ;) 
By mamma manager 



mercoledì 13 novembre 2013

Nuovo meeting con degustazione nuove tisane Yves rocher

Proprio ieri ho avuto il piacere di rivedere il mio fantastico gruppo di lavoro, con loro ho condiviso tante idee, strategie di marketing e proposte. Bellissimo il "té moment" in cui tutte le ragazze hanno potuto degustare le nuove tisane bio Yves rocher al timo,fior d'arancio, miele e Tè Verde  ottimi davvero! ( vedi giù le schede tecniche)  Come sempre e' stato un piacere vedere ed incrociare i loro sguardi carichi e con tanta voglia di proseguire in quest'avventura! Mi sono caricata,anch'io di tanta positività e allora avanti tutta! 








Ecco le schede tecniche delle nostre nuove tisane:

Secrets des Plantes - Tisana Bio della Sera
Assapora questo rituale Bio avvolgente, che miscela le note delicate del Tiglio e dei Fiori d’Arancio alla dolcezza del gusto Miele.Accomodati, rilassati, chiudi gli occhi: stai già sognando!




Secrets des Plantes - Tè Verde Bio Leggero

Assapora tutta la freschezza di una ricetta ispirata alle tradizioni più antiche. Vera e propria leggenda, il Tè Verde è stato selezionato per la sua azione drenante. Questo speciale ingrediente si fonde con le note frizzanti ed esplosive del Cardamomo Bio e del Lime.




Secrets des Plantes - Preparazione per infusione al Rooibos

Accomodati nella tua poltrona preferita e concediti un momento di pura evasione!Le note calde del Rooibos Bio, pianta naturalmente priva di teina, si accordano perfettamente con l’aroma vellutato della Mandorla e con la freschezza tropicale del Cocco.


Consigli di utilizzo: lasciare la bustina in infusione per 3-5 minuti, in una tazza d’acqua ben calda. Utilizzare 1-3 bustine al giorno.



Buon relax a tutte! 
Mamma manager 

venerdì 8 novembre 2013

Quando l'asilo ti aiuta ad organizzare la settimana!


Ancora non ci credo aspettavo questo momento da tanto tempo e finalmente e' arrivato.
Una intera settimana super organizzata alla grande senza correre e tutti a nanna prima della mezzanotte! Un miracolo? No, solo la grande decisione di lasciare il cucciolo fino alle 16 all'asilo nido! 
Tutto è' successo nel weekend del primo novembre, quando decidiamo di passare qualche giorno "fuori porta" a Roma per rilassarci un po! Neanche a dirlo! Ci siamo ritirati ancora più stressati di prima, tutto grazie al mio cucciolo piccolo di soli 18 mesi che proprio di farci stare sereni non ne voleva sapere. 
Così per riprendermi dallo "shock" lunedì decido di fare una prova. :< lo passo a prendere alle 16:00! > esclamo a malincuore alla mestrina. Disperata torno a casa dispiaciuta di questa scelta. Troppo tempo senza di lui...e lui senza di me! Ma poi mi faccio coraggio e mi riprometto di organizzare tutta la settimana lavorando solo di mattina e di dedicare il pomeriggio solo a loro. 
Mettiamoci a lavoro dunque!
Primo passo: organizza la casa, spolveriamo, facciamo la lavatrice, prepariamo pranzo, stendiamo i panni appena lavati ecc,ecc un paio d'ore tutto pronto. 
Secondo passo: organizziamo il lavoro, preparazione planning settimanale, organizzazione telefonate gruppo di lavoro, preparazione nuovo meeting di zona.

Ok e' l' ora di scappare per l'uscita di scuola del primo cucciolo.
Terzo passo: mangiamo insieme e dopo subito compiti! Con tutta la tranquillità possibile senza nessuna incursione del fratello cucciolo.





Nel frattempo si prepara la cena . 

Ops sono già le 16:00!!!e.......

Eccolo li che corre verso di me contentissimo e sereno con un sorriso stampato a 10 dentini e io con le lacrime agli occhi mi sono detta : < questo e' un miraggio!> così felici e contenti ritorniamo a casa e come promesso tutto spento: telefono, cell e pc. Ora si giocaaaaaaa...
Che bello tornare piccole! 
Concludiamo con un bel bagnetto profumato e preparazione della cena. 

Nel attesa del papy che arriva ci mettiamo comodi sul divano, quando tutto ad un tratto una testolina penzolante. Era lui che già crollava dal sonno!!! Noooooooooo sono solo le ore 20:30 ! < mi farà fare la nottata! > e invece miracolo fu! 

Così è' durata tutta la settimana oggi venerdì sono qui finalmente a raccontarlo. 

Conclusione? Quanti problemi che ci facciamo noi mamme, con il primo cucciolo mai a pensare di scriverlo così piccolo all'asilo accollandomi lavoro e famiglia con tutti gli imprevisti. Solo ora mi rendo conto che le decisioni più difficili per noi sono le migliori per l'armonia di tutti. 
Buon weekend a tutte mamme!! 

lunedì 4 novembre 2013

Come ti comporti quando non raggiungi un obiettivo?


Forse ancora non ce ne siamo accorti ma noi viviamo ogni giorno di obiettivi e guai a non averli ! Che siano di livello affettivo, lavorativo, familiare l'importante e' averli sempre e comunque. Io l'ho capito sopratutto con il mio lavoro e da allora ho capito che se non li avessi la mia pigrizia mi ucciderebbe! Tirano il meglio di me e mi stimolano ogni giorno. Sono molto caparbia e come tale cerco di raggiungerli  a tutti i costi e in tutti i campi.
Questo mese che è appena passato però, un obiettivo molto importante di lavoro non sono riuscita a raggiungerlo e per me " apriti cielo!" Quando ci metti tutto l'impegno e' ancora più dura da accettare, ma non deve assolutamente essere questo a fermarti. 
Ecco così le mie regole, che mi accompagnano ogni giorno per superare anche un obiettivo non raggiunto nella vita:
Regola numero uno Non Piangersi Addosso!! Ti caricheresti solo di energia negativa.
Regola numero due Non incolparti prima di rivedere tutti i punti. Non Per forza  può essere dipeso da te o almeno non in gran parte. Guardiamoci intorno rivediamo tutto il percorso fatto e facciamo tutte le considerazioni del perché di questo "fallimento" . Nel mio caso la causa e' stata dalla mia troppa disponibilità e la paura di ferire troppo le persone non prendendo così decisioni giuste per i miei obiettivi anche se in quel momento non lo potrebbero essere per le persone che stanno ostacolando il traguardo. Se loro non sono più sintonizzate sul tuo stesso canale allora non è giusto per entrambi restarci per forza. E' solo tempo perso per tutti.
Regola numero tre pensa sempre che da ogni sconfitta può nascere una vittoria! La mia positività mi porta sempre e inevitabilmente a pensare così. Penso sempre che è solo un altro tassello da aggiungere alla tua crescita professionale, prendi spunto per rafforzarti e sopratutto migliorarti. 
Non si finisce mai d' imparare, e come s'impara se prima non si sbaglia? 
Quindi regola numero quattro alzati " le maniche " e parti per una nuova vittoria!!!
Regola numero cinque e ultima prometto, Non arrenderti mai, che sia per la famiglia, per i figli, per il lavoro mettici sempre entusiasmo e tutta la tua volontà fino alla fine per non avere mai il rimpianto di non averci nemmeno provato! Come vada sarà un successo, sempre e comunque ! ;) 

 In bocca al lupo per tutto
Mamma manager