giovedì 1 agosto 2013

Insonnia da lavoro e la Maledetta voglia di Spegnere il cervello.

                                


Vorrei poterlo dire, ma per quanto ci provo purtroppo non sarò mai fuori servizio!!! I miei pensieri mi sorprendono continuamente e sopratutto di notte, quando finalmente potrei riposare e spegnere il cervello!!! Invece No !!

Perdere il sonno per il lavoro: succede a un italiano su dieci 

A causa dei problemi in ufficio soffrono di insonnia cronica il dieci per cento degli italiani. Il “mal di lavoro” imputabile soprattutto alla mancanza di una corretta valorizzazione dell’attività svolta e l’assenza dello spirito di squadra. I risultati dell'indagine globale di Kelly Services


ma perché queste ricerche riguardano sempre e solo a chi è impiegato CERTO??!!! 
Per noi imprenditori, manager e freelance il problema di insonnia esiste e come!!!. Ma forse per cause diverse ....
Per quanto mi riguarda ....
.... È proprio di notte che si accendono le mie migliori ispirazioni, la mia creatività la mia voglia di spaccare il mondo...quell'energia  che non mi lascia 'spegnere il cervello' ..... È la notte che mentre finalmente i tuoi piccoli dormono e tutto tace .....tu pensi,pensi,pensi e ancora  pensiiiiiiiiiiiii.... Ma che cavolo hai da pensare? ??? Forse semplicemente il da fare del domani! Cosa puoi inventarti per valorizzare la tua attività, e come accrescere lo spirito di squadra!! 
Perché durante il giorno non hai il tempo di 'sognare', mentre metti in atto le tue idee della nottata precedente , a piccoli tratti ne pensi già di nuove. Ma non hai tutto questo tempo x elaborare, assolutamente impossibile!!!! E così quando finalmente potresti 'riposare' gli occhi, loro ad un tratto si spalancano all'illuminarsi delle tue tante idee ora tutte da elaborare!!!


... È così che la notte milioni di italiani freelance continuano a 'non spegnere il cervello' !!!


Mamma-manager






4 commenti:

  1. E' vero succede anche a me, poi però la mattina i pensieri sono sempre nebulosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero scompare tutto quasi...! e si ritorna con i piedi per terra! ;)

      Elimina
  2. Verissimo Terry!!! Capita spesso, per qualunque cosa ... e alla fine, al posto di dormire, si finisce per sognare ad occhi aperti :)
    Per fortuna che tu hai tante idee che diventano realtà e non restano solo dei sogni!!! Continua così, con la tua grinta e la tua passione!!! Sei di riferimento a molte di noi!
    Un bacione e Buone Vacanze!

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Moda Anni '50! || ♥ Facebook || ♥ Bloglovin

    RispondiElimina